Un Bari in difficoltà, reduce da un filotto negativo, che ha portato i galletti a racimolare appena un punto nelle ultime 5 partite disputate, cerca nuova linfa in zona offensiva, con il dato preoccupante di aver messo a segno appena 29 gol in 30 match giocati in campionato.

La truppa di Iachini, lontana appena 2 lunghezze dai playout, 3 dal baratro della retrocessione diretta in C e 5 dai playoff, potrebbe attingere nuove energie dalla Primavera, con i nomi di Akpa-Chukwu, Zanaboni e Colangiuli che potrebbero ovviare alle assenze dei vari Nasti (squalificato per 2 turni) e Kallon (infortunato), senza contare Diaw e Menez, in precarie condizioni fisiche.

Ma la società sta anche vagliando un’altra possibilità, che porterebbe al reintegro in rosa di Aramu, in luogo proprio del trentaseienne transalpino. Una strada che porterebbe nuovamente in organico il ventottenne ex Genoa, finito ai margini del progetto biancorosso ai primi di febbraio, dopo aver rifiutato un paio di proposte di trasferimento nel corso del calciomercato invernale.

Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, Aramu, che in questa stagione con i galletti ha raccolto 13 presenze, mettendo a referto un assist, sarebbe ben felice di poter tornare in gruppo e rendersi utile in questo finale di stagione. Il ragazzo, in questi mesi di lontananza dal campo, si è comunque allenato in maniera regolare, e sarebbe disponibile a dar man forte, se chiamato in causa, pur dovendo recuperare il ritmo partita (l’ultimo spezzone di match, per lui, risale al 23 dicembre scorso, al S. Nicola contro il Cosenza).

Resta, tuttavia, il tema relativo alla necessità, per rendere possibile questa operazione, di liberare uno slot da over nella lista biancorossa. Se Menez non desse garanzie sul piano fisico, si porrebbe il problema di una possibile rescissione del vincolo contrattuale col francese, in scadenza a giugno 2024, ma con una clausola di rinnovo obbligatorio in caso di promozione in A. La soluzione all’arcano, in ogni caso, arriverà prima del match contro il Modena, in programma il prossimo primo aprile.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 22 marzo 2024 alle 11:15
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print