Un'avvio di stagione scoppiettante. Poi la flessione, inspiegabile quanto inaspettata. Riccardo Improta è stato tra le rivelazioni più positive della prima parte del campionato biancorosso. Sette gol nelle prime dieci gare disputate. Dopodichè il nulla. Prestazioni pochi incisive e frequentemente sottotono. Il tutto certificato da una quota realizzativa rimasta da allora immutata.

La situazione, per l'esterno campano, rischia però di complicarsi ulteriormente. La rivisitazione tattica operata dal tecnico su Djavan Anderson, ultimamente collocato in una porzione di campo più offensiva, sembra infatti coincidere con la bocciatura dello stesso Improta, finito in panchina nelle ultime due uscite. Il fatto che entrambi i match abbiano poi avuto epilogo positivo per i biancorossi, potrebbe poi indurre il coach a spingere nuovamente su tale binario, sinora vincente.

L'ex Salernitana rappresenta comunque una soluzione in più per il trio d'attacco biancorosso. L'obiettivo per lui dovrà essere quello di ritrovare la costanza e la determinazione di avvio stagione. Solo così potrà tornare ad essere determinante e pieno padrone della corsia mancina. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 20 febbraio 2018 alle 19:00
Autore: Ivan Barnabà
vedi letture
Print