Quarto successo consecutivo in amichevole per l'Under 21 di Luigi Di Biagio. Sul terreno del Benito Stirpe di Frosinone, gli azzurrini, protagonisti dell'ennesima prestazione convincente, hanno superato i pari età della Russia con un pirotecnico e spettacolare 3-2. Al vantaggio italiano firmato Verde ha risposto la doppietta di Bakaev, talentuoso centrocampista dello Spartak Mosca.

Nell'ultimo quarto d'ora i cambi del commissario tecnico hanno fatto la differenza, su tutti Parigini. L'ex biancorosso ha dapprima ristabilito la parità con un gran destro al volo, poi al 94' ha fornito l'assist vincente ad Orsolini, autore di una pregevole girata mancina. Nel mezzo l'Italia ha fallito anche un calcio di rigore con Cutrone, parato dal portiere. 

In campo per 90 minuti anche il barese Capradossi, protagonista di una prestazione nel complesso sufficiente ma macchiata da un errore di marcatura in occasione della prima rete russa. Da domani il classe '96 tornerà ad allearsi agli ordini Fabio Grosso, a completa disposizione per la trasferta di Novara.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 14 novembre 2017 alle 21:30
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print