C'era da aspettarselo, e si sta materializzando puntualmente. Il Bari, in ritardo dopo il turbolento ribaltone societario, affronta tutte le difficoltà di un mercato che sembra esser partito in largo anticipo rispetto alle richieste biancorosse. Oggi Gonzalez è stato annunciato definitivamente da un'Alessandria che, già nella passata stagione, aveva costruito fondamenta tali da portarla alle semifinali di Coppa Italia e oggi punta, con un largo portafoglio, al definitivo salto di qualità anche in campionato. E' l'ennesimo anno zero invece per il Bari che, cambiate in un solo colpo presidenza, diesse e tecnico, ha prima dovuto riposizionare i suoi orientamenti per poi cominciare a lavorare alacremente per trovare i varchi giusti.

Uno di questi ha portato nelle ultime ore a Mattia Cassani, esperto terzino con una vastissima esperienza in Serie A oltre che in Nazionale. Il difensore si può già considerare un calciatore del Bari in attesa dell'ufficialità. Ma non basta. Un altro nome che tanto piaceva, Cacia, ha deciso di rinnovare con l'Ascoli, così i biancorossi hanno incassato nel giro di 24 ore, due secchi (e dolorosi) no, nello stesso reparto.

Lavori in corso, ma senza particolari spazi per la fantasia, anche a centrocampo dove il Bari attende Soddimo (il Frosinone sembra un osso duro), e dove Furlan gradirebbe la destinazione ma la Ternana nicchia. Gazzi e Vives, poi, son diventati in ritiro calciatori preziosi anche nel nuovo Torino di Mihajlovic, così il Bari (che aspetta pure Barreca e Parigini, trattative non facili visto il mercato che i due calciatori potrebbero vantare anche in serie A) si è dovuto scontrare anche in questo caso con le logiche ferree della squadra cedente.

Non assume contorni in discesa nemmeno la strada per il giovane slovacco della Sampdoria, Ivan. Il jolly di centrocampo pareva il più vicino ma è stato bloccato dalla società di Ferrero: utile alla voce "prodotti cresciuti nel vivaio" da quest'anno obbligatoria nella composizione delle rose di A, non dispiace al tecnico Giampaolo. Il Bari, anche in questo caso, dovrà aspettare tempi migliori.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 24 luglio 2016 alle 19:00
Autore: Davide Giangaspero
vedi letture
Print