Mentre il mercato è in pieno fermento proponendo in questo primo periodo solo svincoli, la Primavera di mister Urbano affronterà un robusto e cinico Torino in una gara che si preannuncia irta di insidie e difficile da decifrare. I granata, secondi in compagnia del Chievo, scendono in Puglia con il fermo desiderio di conquistare l’intera posta in palio e agganciare il duo di testa. I biancorossi, dal canto loro, giungono a questo incontro dopo la sconfitta di Sassuolo. È la terzultima di andata, il cammino è stato sin qui discontinuo ma il 6° posto con vista play-off è meritato.

Ultima di andata per gli Under 17, da cui ci si aspettava di più considerato il buon livello qualitativo. I ragazzi  di mister Giampaolo ricevono il Benevento, penultimo in classifica e sulla carta abbordabile e battibile. Una vittoria rimetterebbe in carreggiata la squadra biancorossa, che ha necessità di ricaricarsi d'autostima.

Fermi i campionati Under 16 e 15, in attesa dell’ultima a Napoli. I ragazzi di mister Giusto (Under 16) che hanno perso smalto e brillantezza, specie negli ultimi turni, evidenziando lacune difensive, approssimazione a centrocampo e poca concretezza in avanti. C’è da lavorare, insomma, ma nulla è perso per agganciare il treno play-off. In ritardo in classifica, invece, i più piccoli dell'Under 15 di mister De Trizio, che devono ancora dimostrare il loro valore. Dopo la sosta c’è il Napoli secondo, un valido test.

Da segnalare la convocazione da parte del c.t. Rocca dell'attaccante biancorosso classe 2002 Agostinelli, che parteciperà - con la maglia dell'Italia Under 15 - al torneo di Natale in svolgimento dal 9 al’11 dicembre al Centro Federale di Coverciano (FI).

Crescono bene i Giovanissimi Regionali di mister De Simone, che nell’ultima giornata di andata affronteranno il D. Uva Bisceglie, ultimo test prima della pausa natalizia.  

IL PROGRAMMA:

PRIMAVERA: BARI-TORINO sabato  10/12 ore 10,30 Capocasale

UNDER 17: BARI-BENEVENTO domenica 11/12 ore 15,00 Capocasale

GIOVANISSIMI REGIONALI: DON UVA BISCEGLIE-BARI domenica 11/12 ore 9,30 a Bisceglie

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 07 dicembre 2016 alle 17:00 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print