Federico Giampaolo è il nuovo tecnico del Bari. Una promozione, già annunciata nei termini (fino a fine stagione) dal comunicato biancorosso. Giampaolo, come noto, allenava la Primavera. Un legame, quello coi galletti, non certo di primo pelo. Ben quattro infatti sono state le esperienze fin qui dell'ex attaccante nel capoluogo pugliese.

La prima, ovviamente da calciatore. Stagione 91/92, una ventina di presenze. Appese le scarpe al chiodo, la prima possibilità sulla panchina biancorossa (della Primavera) risale addirittura al 2011. Due anni in riva all'Adriatico, poi via da Bari, e il ritorno - ancora nel capoluogo pugliese - nel 2016/2017 come allenatore dell'Under 17.

Un uomo sempre pronto quando chiamato dal club biancorosso e affezionato allo stesso. Giampaolo, infatti, era tornato nella passata stagione ad allenare la Primavera. Un biennio nemmeno consumato, l'ultimo, vista la chiamata odierna. Ancora un sì, per il Bari. Questa volta in grande, con la squadra maggiore, per salvare la baracca.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 15 aprile 2024 alle 16:30
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print