Nei playoff della Serie B vigerà grande incertezza ed equilibrio per Nicola Legrottaglie. L'ex allenatore degli Allievi Nazionali biancorossi (2014-2015), intercettato in esclusiva dai nostri microfoni, si è così espresso sulla post season: "Secondo me non c'è una favorita su tutte, aldilà che magari il Frosinone può avere qualche chance in più per la classifica. Per me se la giocano tutte. Lo stesso Bari può essere una squadra capace di vincerle tutte. Il Palermo ha dalla sua l'esperienza ma possono esserci anche sorprese in grado di compiere un exploit. Dipenderà molto dagli episodi".

Il classe '76, sotto esplicita domanda, ha poi spostato la sua attenzione sulla decisione della Lega B riguardo il rinvio dei playoff per la sentenza sui galletti, criticando chiaramente l'accaduto: "Non esiste che si arrivi a fare questo, dovrebbero essere cose già stabilite. Non si possono spostare gli equilibri così'. Una squadra preparata a giocare oggi non si può ritrovare a cambiare. Non è semplice, non si lavora così, ci vuole ordine. Le cose si sapevano già, non vedo perchè rinviare. Perchè una cosa che deve essere fatta non si fa? Non capisco. Se ci sono regole e qualcuno non le rispetta, le decisioni devono essere prese subito perchè già ne sei a conoscenza. Non capisco ricorsi vari e tutto il resto".

Per il tecnico, nativo di Gioia del Colle, i tifosi baresi devono essere però soddisfatti per quanto visto in questa stagione sotto la gestione Grosso: "Giudico l'annata positiva. Abbiamo visto un bel calcio e un allenatore, che secondo me diventerà un grande. Non avevo dubbi, lo conoscevo prima che venisse a Bari e più di una volta avevo apprezzato la scelta della società. Persona seria e capace. Il Bari deve essere soddisfatto ma capirei i tifosi in caso di non promozione. Ho lavorato a Bari, la piazza è da Champions League. Spero di vedere presto questo sogno, lo stadio pieno a giocarsi una competizione europea. Tuttavia i tifosi devono essere contenti".

Legrottaglie, infine, ci ha rivelato delle possibili novità sul suo futuro in panchina: "Ho finito il Master, sono abilitato ad allenare tutto e non vedo l'ora di mettermi in pista. Vorrei far vedere le mie idee. Amo costruire un team che possa raggiungere obiettivi. Adesso vediamo a chi piace il mio profilo". 

Sezione: Esclusive / Data: Dom 27 maggio 2018 alle 18:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print