Maniero, De Luca e Dezi: suggestiva tentazione. Amici dentro e fuori del campo, in un modo o nell'altro i tre calciatori sopracitati hanno contribuito, tra alti e bassi, alla sfortunata stagione dei galletti appena conclusa. Chissà che il trio possa presto rincongiungersi...

BOMBER - Le ultimissime notizie su Cacia hanno rinsaldato la posizione del centravanti campano, fiore all'occhiello del mercato biancorosso poco più di un anno fa. Maniero, salvo clamorosi colpi di scena, è destinato ad essere il punto di riferimento indiscusso nella formazione di mister Stellone. Ancora alla ricerca della condizione fisica migliore, e con l'ambizioso Foggia alla finestra, l'ex cannoniere di Pescara e Catania almeno per ora non si muoverà da Bari.

ZANZARA TIGRE - La sorpresa di queste settimane è senza dubbio il rientro nei ranghi di Giuseppe De Luca. Sembrava ormai un addio già scritto quello della Zanzara, dopo due anni trascorsi tra ombre e luci. Oggi l'attaccante varesino si trova dinanzi ad un'ennesima sfida: dimostrare al pubblico di poter essere decisivo, continuo e soprattutto cattivo, qualità spesso venute a mancare nelle annate precedenti causa guai fisici e probabilmente per via di un modulo (il 4-3-3) a lui poco congeniale.

IL SOGNO - Il ritorno di Dezi a Bari è una desiderio cullato da tutto l'ambiente, nonché un'intrigante idea partorita da Sogliano, impegnato in queste ore in svariate trattative. Il centrocampista abruzzese si trova attualmente a Dimaro, nel ritiro del Napoli. Obiettivo: convincere Sarri a preservarlo nella rosa campana in vista della prossima estenuante stagione che vedrà i partenopei partecipare anche nella prestigiosa Champions League. Il diesse biancorosso ha fatto un sondaggio per capire le reali possibilità di un suo reintegro. Nessun problema relativo alla collocazione tattica, Stellone avrebbe la chance di impiegarlo nel suo 4-4-2. Mentre lo stesso giocatore sarebbe comunque felice di rivestire il biancorosso. E i tifosi intanto, perso Rosina, spingono per la conferma di un altro simbolo, seppur fugace, dell'ultimo Bari.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 24 luglio 2016 alle 15:00
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print