Dopo la deludente stagione appena disputata, il Bari pare destinato a cambiare ancora una volta pelle e uomini. Soprattutto in attacco, dove sono diversi i giocatori che potrebbero salutare. 

A partire da Riccardo Maniero. Il contratto del giocatore napoletano è in scadenza a giugno 2018, ma difficilmente verrà rispettato. L'ex Catania, reduce da un campionato ben al di sotto delle aspettative (appena 6 i gol messi a segno), è destinato a salutare i colori biancorossi. Offerte permettendo. 

Discorso diverso per Floro Flores, arrivato in Puglia lo scorso gennaio dal Chievo Verona con la formula del prestito con diritto di riscatto in favore del Bari. Un riscatto che la società sta valutando attentamente e che, a conti fatti, potrebbe anche non convenire al club. Età avanzata (il giocatore ha 34 anni), una condizione fisica quasi mai ottimale e un ingaggio difficilmente pareggiabile in serie B, i motivi alla base del possibile divorzio.

Certo di rimanere è Raicevic. L'attaccante montenegrino, forte di un accordo triennale firmato lo scorso inverno, resterà in Puglia. Come Galano. Poche chance per Parigini. Il giocatore di proprietà del Torino non ha convinto e dovrebbe essere rispedito al mittente.  

Perplessità Brienza. L'esperto fantasista è stato di gran lunga il miglior galletto. Il grave infortunio al ginocchio e un'età non più giovanissima, però, potrebbero spingere il club a non puntare più sulla sua indiscutibile classe. Che farebbe però ancora comodo, specie in un campionato tosto ma carente di qualità come quello cadetto.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 22 maggio 2017 alle 09:30
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print