Morleo, Parigini, Macek, Floro Flores: sono loro, al momento, i colpi di mercato in casa Bari. Quattro giocatori graditi, a mister e società, che vanno a rimpolpare una rosa che, presto, potrebbe salutare alcuni suoi elementi. Anche di spicco.

Sogliano senza sosta. Il direttore sportivo sta lavorando per accontentare Colantuono e per mantenere fede alla promessa fatta dal presidente Giancaspro, che ha garantito che farà tutto il possibile per rinforzare al meglio la squadra. L'obiettivo di risalire la classifica è concreto, oltre che alla portata. Da qui la ferma decisione di non lasciare nulla di intentato, consegnando al mister un organico ricco e finalmente completo, in tutti i reparti.

DIFESA - L'arrivo di Morleo sembrava aver completato una retroguardia che, però, potrebbe essere ancora puntellata. Complice le non perfette condizioni fisiche di Moras, il club sta valutando la possibilità di reperire un nuovo centrale. Nessuna urgenza, sia chiaro, ma non è da escludere a priori un ulteriore innesto (Suagher?).

CENTROCAMPO - Salzano è prossimo alla firma. L'ormai ex Crotone andrà a rimpolpare la batteria di mezz'ali. In attesa di un regista di ruolo (Ronaldo ha scavalcato Lodi nelle preferenze), le vere novità si potrebbero registrare in uscita. Con la valigia già pronta c'è Valiani, che lascerà Bari dopo un anno e mezzo di onorata militanza. A ruota potrebbe seguirlo Romizi, ormai fuori dai piani tattici del mister. A salutare sarà anche Fedato, a cui il club ha dato via libera per trattare con altre società. Discorso diverso per Martinho. Il brasiliano è destinato a trovare sempre meno spazio. Una sua partenza, però, sarà presa in considerazione solo nei prossimi giorni. Su Greco (Verona), invece, nessuna novità. Sogliano non ha premura di chiudere. Solo nei prossimi giorni, e a mente più sgombra, il direttore - di concerto con l'allenatore - valuterà il da farsi.

ATTACCO - Se non va via De Luca sarà difficile fare ancora mercato in entrata. Tutto dipende, dunque, dal numero dieci biancorosso, corteggiato da diversi club in serie B. Non è da escludere la possibilità che il Bari possa inserirlo in qualche trattativa, magari per arrivare a Donnarumma della Salernitana, che resta elemento graditissimo ma non più indispensabile dopo l'arrivo di Floro Flores.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 20 gennaio 2017 alle 21:15
Autore: Andrea Dipalo
vedi letture
Print