L'uno a uno con il Bologna non ha soddisfatto le attese del pubblico del San Nicola che al termine della gara ha sonoramente fischiato i biancorossi. Davide Nicola la pensa diversamente. "Il Bari gioca contro chiunque in maniera competitiva e anche stasera ha giocato per vincere. E faremo lo stesso martedì a Carpi - spiega - Abbiamo raggiunto una certà continuità di risultati anche se non di alto livello visto che siamo al terzo pareggio consecutivo. Ci mancano ancora alcune cose che si possono raggiungere solo col tempo e con l'applicazione".

"Dovevamo andare in vantaggio dopo i primi dieci minuti - la sua analisi della partita - Non ci siamo riusciti e siamo andati sotto alla loro prima azione pericolosa. Non era facile recuperare contro una squadra fisica, molto abile sulle palle inattive. Il risultato finale è giusto. Noi abbiamo avuto le nostre occasioni, loro pure. Le decisioni arbitrali? Non le commento mai e non lo farò nemmeno oggi".

Il tecnico di Luserna San Giovanni mantiene il suo proverbiale ottimismo. "All'andata c'era un abisso tra noi e loro. Oggi non l'ho visto. Il Bari del girone di ritorno è una squadra. Ho visto tanti passi avanti. Può competere con chiunque e sarebbe tra le prime 7/8 del campionato. Nelle ultime tre gare avremmo potuto fare sette punti. E' successo che abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo, capiterà che riusciremo a raccogliere più di quanto fatto sul campo".

Per quanto riguarda i fischi: "Fanno parte del gioco. I nostri tifosi hanno dimostrato di avere una passione incredibile. Sono una dimostrazione di attaccamento. Sono liberi di fischiare se ritengono che la squadra non ha fatto il massimo per vincere". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 25 aprile 2015 alle 00:10 / Fonte: Dichiarazioni raccolte in sala stampa da TuttoBari.com
Autore: Francesco Serrone
vedi letture
Print