Prosegue il periodo positivo del Bari tra le mura amiche del San Nicola. La compagine biancorossa al quarto risultato utile consecutivo in casa ha superato la Pro Vercelli grazie al primo gol in campionato di Nicola Bellomo. Al termine della gara è intervenuto ai microfoni di Radionorba un soddisfatto Gianluca Paparesta.

Il presidente si è così espresso sul risultato, evidenziando la grande forza mentale della squadra nonostante l'inferiorità numerica per l'espulsione di Ebagua: "Aldilà del modulo la squadra oggi ha cercato dal primo minuto la vittoria. Pur giocando in 10, ci ha creduto e ha continuato a spingere. Contento per Bellomo, desiderava questa rete, ci teneva tanto. Alla fine abbiamo sofferto ma finalmente ho visto la mentalità giusta come auspicato dal mister in conferenza. Sembrava giocassimo noi in superiorità numerica. Il loro portiere ha fatto 2-3 parate decisive. Arbitro? Accettiamo le decisioni ma oggettivamente l'espulsione è inesistente: Ebagua cerca la rovesciata e colpisce involontariamente il difensore. Probabilmente è stato ingannato dalla violenza del colpo".

Infine Paparesta ha concluso il suo intervento con un pensiero sulla prossima partita contro la Ternana, commentando il buon periodo di forma e la posizione in classifica della squadra: "I risultati delle altre non ci hanno influenzato. Dopo Avellino abbiamo tirato un riga. Credo che nello spogliatoio si siano guardati in faccia per ritrovarsi come squadra, il gruppo sta crescendo. Il Pescara ieri ha fatto una grande partita, questo avvalora il punto conquisto nella scorsa giornata. A Terni ci aspetta una partita ostica. Campo difficile contro una squadra cerca punti salvezza ma sapremo sicuramente affrontarla con determinazione. Oggi la voglia ha fatto la differenza ma la squadra appare in netta crescita dal punto di vista fisico". 

 

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 29 marzo 2015 alle 17:50
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print