Ultimi giorni di ritiro ai piedi delle Dolomiti per la truppa biancorossa dopo una prima parte del precampionato che non ha dispensato novità specie sul fronte mercato.

C'è entusiasmo e grande ottimismo in casa Bari ma intanto è tempo di bilanci e Gianluca Paparesta ne ha approfittato per fare il punto della situazione in un'intervista rilasciata ai colleghi della carta stampata: "Sono arrivati giocatori importanti e in più siamo riusciti ad assicurarci un’eccellente guida tecnica come Mangia. - ha spiegato il presidente a Il Corriere dello Sport - In lui riconosco grande professionalità e abnegazione. Tutto viene curato nei minimi particolari, il suo staff lavora senza sosta prima sul campo e poi a tavolino analizzando i dati e decidendo le strategie di gioco".

Oltre che sulla squadra i riflettori sono puntanti ovviamente sul calciomercato. E protagonista in questa fase cruciale è il direttore sportivo Stefano Antonelli. L'ex club manager dei galletti ne ha riconosciuto i grandi meriti in merito ai risultati conseguiti fino ad oggi: "Il nostro diesse cerca di soddisfare le esigenze del mister. - ha proseguito - E’ sicuramente uno fra i più operativi in un mercato pressoché fermo. Con Stoian, Stevanovic, De Luca e aggiungerei Caputo, Joao Silva e Galano, sulla carta saremo indubbiamente molto forti. Abbiamo tutte le caratteristiche per esprimere un ottimo calcio magari anche vincente".

Infine ampio spazio a uno degli argomenti clou delle ultime settimane, Cristian Galano. Secondo Paparesta l'esterno foggiano, tra i principali fautori della splendida cavalcata dello scorso anno, sarà il punto fermo del Bari di Mangia. Poi naturalmente l'orizzonte del mercato può sempre riservare delle incognite: "Galano è un atleta fantastico: ha gamba, corsa, dribbling, contro la Lazio è stato uno dei migliori. - ha svelato al quotidiano romano - E’ evidente che ogni calciatore punti ad arrivare in alto e la serie A può rappresentare una piacevole tentazione, ma dopo una lunga chiacchierata il giocatore ha deciso di condividere con voglia ed entusiasmo il nostro progetto, come il resto dei compagni. Poi se dovessero arrivare delle richieste concrete all’altezza del valore noi non obblighiamo nessuno. Il mio augurio è che il gruppo sia unito per la Bari".

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 25 luglio 2014 alle 09:45
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print