Gianluca Paparesta scende nuovamente in campo. L'ex arbitro, dopo un periodo di empasse dopo l'addio burrascoso dalla presidenza del Bari, si rilancia in una piazza ambiziosa come Matera, dopo occuperà il ruolo di direttore generale.

Lo stesso ruolo che, a detta dello stesso Paparesta, ha occupato anche nei propri trascorsi in biancorosso: "Sono qui per la grande amicizia che mi lega al patron Columella. Ho accettato il biancoazzurro per il progetto. Per me, la categoria non fa assolutamente differenza. Qui, sono convinto che ci sono tutte le componenti per poter fare bene​. Il mio ruolo è sempre stato di direttore generale, anche nel Bari. Poi, per una serie di vicende e questioni, sono stato costretto a scendere in campo in prima persona" le sue parole riprese da tuttomatera.com.

Paparesta ha ricostruito la serie di eventi che lo ha portato a salvare il Bari da fallimento certo: "Sono barese, è la mia città e ovviamente dovevo cercare di fare qualcosa per poter salvare la squadra dal baratro. Dopo che due aste sono andate deserte, dovevo far qualcosa per salvare il club. Io, però, non mi sono mai sentito presidente. Serviva qualcuno per poter supportare un progetto che da solo non potevo sicuramente portare avanti" ha concluso.

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 24 giugno 2017 alle 10:30
Autore: Davide Rega
vedi letture
Print