Sabato pomeriggio (ore 15) il Bari affronterà al 'Liberati' la Ternana, squadra alla prese con un cambio per quanto riguarda la guida tecnica. Sarà una gara da non sbagliare per i biancorossi per rimanere in scia del Palermo, che attualmente gode di un vantaggio di due punti in classifica. Per analizzare il momento dei galletti, TuttoBari.com ha contattato in esclusiva Giorgio Perinetti, direttore sportivo del Genoa.

Le vittorie ottenute contro Frosinone e Cremonese hanno migliorato umore e classifica. Battere due avversari di quel livello vuol dire che è stato fatto un passo in avanti sotto l'aspetto della mentalità?  "Sembrerebbe di sì. La continuità di risultati è importante e la Serie B si vince con una costanza di rendimento se si vuole ambire alle primissime posizioni".

La Ternana sta vivendo un momento difficile. Con ogni probabilità ci sarà un avvicendamento in panchina e in questo senso De Canio sembra essere in pole. Questo aspetto può condizionare i biancorossi nella preparazione della sfida? "Dà meno certezze a Grosso che non sa come giocheranno gli avversari. Tuttavia, gli allenatori sanno leggere l'andamento di una gara e correggere in corsa eventuali cose che non vanno. Mancano dei riferimenti, ma penso rientri nella normalità delle cose".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 21 febbraio 2018 alle 19:00
Autore: Michele Lestingi
vedi letture
Print