Il Bari Primavera torna da Foggia con un pizzico di rammarico: dopo un primo tempo concluso con il doppio vantaggio, i galletti hanno allentato la presa nella seconda frazione consentendo ai rossoneri di riacciuffare il pareggio. I ragazzi di De Angelis mancano così l'allungo in testa e rimangono, proprio insieme ai cugini foggiani, a quota 5, consentendo al Palermo di scappare in solitaria in vetta alla classifica del girone B del Primavera 2, a due punti di distanza dai biancorossi. 

CRONACA - E' un bel Bari nella prima frazione: ottimi movimenti, grinta e personalità consentono ai galletti di chiudere la prima frazione con il doppio vantaggio. Entrambe le reti portano la firma di Massari, bravo nel primo caso a sorprendere il portiere avversario con un tiro dal limite e freddo nella seconda occasione dal dischetto. Salgono a 5 le marcature stagionali del giovane attaccante barese. Il Bari, forte del raddoppio, si fa pericoloso anche con le conclusioni di Petruccetti e Parker.

La ripresa tuttavia è tutta di marca foggiana. I satanelli scendono in campo con tutt'altro atteggiamento e costringono il Bari a ripiegare sulla difensiva. Prima De Cristofaro e poi il penalty di Lauriola riequilibrano il match. Proprio quest’ultimo sfiora il gol a pochi secondi dal 90′ con un tiro a giro, con la palla che esce di poco sopra la traversa. Può dunque tirare un sospiro di sollievo il Bari: un tempo per parte e derby pugliese che si chiude con pareggio tutto sommato giusto.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 23 settembre 2017 alle 19:30
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print