Il Bari Primavera di mister De Angelis spazza via l'Avellino per 3-0, centra il secondo successo consecutivo e vola in vetta alla classifica.

CRONACA - Il divario fra le due squadre appare sin dall'inizio troppo evidente ma, nonostante le diverse occasioni a firma di Maffei e Parker, il risultato nella prima frazione non si schioda dallo 0-0. 

C'è tuttavia aria di goleada e ad un minuto dall'inizio della seconda frazione Parker sblocca il punteggio insaccando un cross di Petruccetti dalla destra. E' ancora Parker a siglare il raddoppio con una bella inzuccata sugli sviluppi di un corner battuto da Vaccaro. Appena al 18' del secondo tempo dal arriva anche il tris a firma di un vivacissimo Petruccetti che insacca, di piatto, un rasoterra insidioso di Maffei. Alla mezz'ora l'Avellino rimane anche in 10 a causa dell'espulsione per proteste di Mentana ma il Bari, probabilmente già sazio, non dilaga ulteriormente.

Con un Rizzitano praticamente inoperoso per tutto l'arco del match, vi è la sensazione che, se i galletti avessero sbloccato la gara già nella prima frazione, il match si sarebbe concluso con punteggi tennistici. L'Avellino si conferma, come ormai da tanti anni a questa parte, probabilmente la squadra meno attrezzata dell'intera penisola. Il Bari, con i suoi 12 punti, si porta dunque in testa, a pari merito con il Cagliari, staccando sia Foggia che Perugia, con quest'ultima però con una gara ancora da recuperare e quindi potenzialmente prima in classifica.

BARI-AVELLINO 3-0

Marcatori: 1′ st Parker (B), 13′ st Parker (B), 18′ st Petruccetti (B). 

Bari: Rizzitano; Tedone, Vaccaro, Cabella, Di Cosmo (80′ Giosù), Viola, Lella (71′ Coratella), Petruccetti (75′ Sgaramella), Parker, Manzari, Maffei.                               
A disposizione: Zinfollino, Dentamaro, Pesce, Giosu, Lupo, D’Amicis, Sgaramella, Lieggi, Afonso Calefe, Coratella, Schirone, Romanazzo.  All.: Stefano De Angelis.

Avellino: Pizzella; D’Apice, Valente (53′ Mentana), Buonocore, Girasole, Granata, Miranda (53′ Chianese), Marciano (61′ Siciliano), Rota, Giordano, Sollazzo.       
 A disposizione: Schiano, Tascone, Alvaro, Aviani, Mentana, Alvino, Dari, Sabatino, Siciliano, Chianese, Frattolillo, Penda Ghislain. All.: Antonio Iandolo.

Arbitro: Sig. Valente di Salerno.

Espulsi: 31′ st Mentana (A) per proteste.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 21 ottobre 2017 alle 18:15
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print