Un'altra vittoria, questa volta forse ancora più importante rispetto alla precedente, perchè consente al Bari Primavera del tecnico De Angelis di superare il turno di Coppa Italia Primavera. 

Contro l'Ascoli succede tutto nella primo tempo. I gol baresi portano entrambi la firma di Manzari, l'uomo copertina del momento, con la seconda rete segnata con freddezza dal dischetto. Sul finire della prima frazione, tuttavia, l'Ascoli torna in partita con la rete di Invernizzi. 

Nella ripresa i bianconeri spingono alla ricerca del pari, ma paradossalmente è il Bari a rendersi più pericoloso con il portiere marchigiano Colantonio costretto a compiere due interventi letteralmente prodigiosi sulle conclusioni di un vivace Maffei. L'unico reale pericolo per i biancorossi a 8' dal termine è sventato da un grande intervento di Zinfollino

Il match termina dunque 2-1, con il Bari che sfiderà nel prossimo turno il 25 ottobre i calabresi del Crotone, capaci di superare in trasferta per 3-2 il Pescara. Da segnalare, infine, la presenza sugli spalti dell' "Antonucci" di Bitetto del tecnico Fabio Grosso e del ds Sean Sogliano

TABELLINO

BARI- ASCOLI 2-1
Marcatori: 26′ e 34′ (rig) pt Manzari, 44′ pt Invernizzi.

BARI
Zinfollino; Dentamaro, Schirone, Cabella, Di Cosmo; Viola, Chinapah (16′ st Coratella), Lupo (5′ st’ Lella); Maffei, Manzari, Tuttisanti (38′ st Sgaramella).
A disposizione: Artal, Vaccaro, Tedone, Giosu, Sgaramella, D’Amicis, Petrucetti, Coratella, Romanazzo, Lella, Lieggi, Petrosino.
Allenatore: De Angelis.

ASCOLI
Colantonio; Tarquini, Da Col, Pellicanò (1′ st’ De Angelis), Diop; Baraboglia, Perpepaj, Scorza (1′ st’ Capponi), Zimbardi; Invernizzi, Ubaldi (18′ st’ Tassi).
A disposizione: Novi, Ricciardi, Ranalli, Tempestilli, De Angelis, Capponi, Mataloni, Tassi, Di Francesco, Buonavoglia.
Allenatore: Di Mascio.

Note. Ammoniti: Manzari (B), Schirone (B).

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 20 settembre 2017 alle 19:30
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print