"Quasi un milione e 200mila euro di tributi non pagati. Ammonta a tanto il debito di Fc Bari 1908 nei confronti del Comune di Bari". La notizia è rivelata da Repubblica che pone in luce un nuovo contenzioso"A fare i conti sono i consiglieri comunali componenti della commissione Sport di Palazzo di Città che, sulla questione, hanno ascoltato il direttore della ripartizione Tributi Francesco Catanese. Le richieste della commissione hanno riguardato in particolare gli ultimi tre anni, da quando la società è passata in mano prima a Gianluca Paparesta, poi a Cosmo Giancaspro".

Le posizioni sono dure... "Un debito tributario di oltre 1 milione di euro — ragiona il vicepresidente della commissione Sport e capogruppo di Fratelli d’Italia, Filippo Melchiorre — a questo punto sorge spontanea una domanda: può l’amministrazione Decaro concedere lo stadio a una società che ha un debito fiscale di tale natura? Non sarebbe giusto chiedere alla società di sanare prioritariamente il debito con l’amministrazione comunale, così come tutte le aziende o i cittadini baresi doverosamente fanno, prima di iniziare o proseguire un rapporto con l’ente pubblico?".

E il Bari?  Descrive il quotidiano:"La strategia della società per uscire dall’empasse, potrebbe essere quella di pagare un affitto al Comune spogliandosi dell’onere della manutenzione: ovvero usare solo il campo da gioco il sabato dismettendo gli uffici e liberando gli spazi. Dicendo, insomma, addio allo stadio per il quale l’Fc Bari sostiene di vantare un credito di 2,5 milioni di euro di manutenzione straordinaria anticipata, ma non dovuta".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 21 giugno 2017 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print