Come per il Bari, anche per Mattia Maita la stagione in corso non è stata e continua a non essere delle migliori. Il giocatore costante nelle prestazioni dello scorso anno nonché punto di riferimento del centrocampo biancorosso assieme a Maiello raramente si è visto in quanto una serie di infortuni lo hanno costretto fuori per alcuni mesi. I galletti, già orfani del “Professore” dallo scorso ottobre, si sono ritrovati così con pochi punti di riferimento e la squadra ne ha inevitabilmente riferito.

Dopo tempo però, nel match del “San Nicola” contro il Pisa, in molti sono riusciti a rivedere il vecchio Maita, capace di caricarsi sulle spalle il centrocampo barese unendo grinta e carattere a quella tecnica che gli ha permesso di emergere come migliore in campo dei padroni di casa. Tanta corsa, recuperi palla e strappi hanno contraddistinto la sua prestazione, forse la migliore in tutta la regular season.

Gli uomini di Giampaolo che possono sorridere, almeno per il momento, non tanto per il punto guadagnato ma per i risultati delle dirette concorrenti alla salvezza, potranno quindi contare nelle ultime quattro gare su un faro di questa squadra che diventerà forse determinante per cercare di portare la nave in porto.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 22 aprile 2024 alle 07:15
Autore: Sabino Del Latte
vedi letture
Print