Sulle pagine locali de La Gazzetta dello Sport, dichiarazione d'amore di Pasquale Schiattarella al Bari. Sul jolly napoletano, fedelissimo di Davide Nicola, non è stato esercitato il diritto di riscatto, e il calciatore è temporaneamente rientrato alla base, a La Spezia. Le possibilità di un suo ritorno in biancorosso sono tuttora vive, come dichiarato dallo stesso Schiattarella: "Non so proprio quale sia stato l'intoppo che ha fatto saltare il diritto di riscatto. Ma se la società biancorossa ha agito così, avrà avuto le sue ragioni. Strategie di mercato. Non penso si siano dimenticati di me. Come non ho mai pensato che l'esito della trattativa fosse contato. So come vanno le cose, se non c'è nero su bianco... Immaginavo che il Bari mi riscattasse subito, forse il fatto che vada in scadenza ha complicato un po' le cose. E pensare che a gennaio lo Spezia aveva fissato il riscatto a 450mila euro. Gli ho convinti a tenersi bassi proprio per agevolare il mio passaggio definitivo al Bari. Io sono ottimista e fiducioso, il mio unico desiderio è tornare".

Possibilità di permanenza allo Spezia sono da escludere, visto il rapporto conflittuale con il tecnico croato Bjelica: "Non ci penso. Anche perché l'anno scorso ho avuto qualche problema con l'allenatore, lui è rimasto e non credo che abbia cambiato idea sul mio conto. Nicola? A prescindere dal mio solido rapporto con il mister, tornerei anche senza di lui. Sono convinto che con l'entusiasmo della piazza si possono fare grandi cose".

Un commento infine sul calciomercato del Bari, che ha visto approdare in Puglia Gemiti e Gentsoglou, due ex Livorno come Schiattarella: "Il Bari ha portato a casa due ottimi calciatori. In Serie B si è mosso poco o niente. Anche se nel caso del Bari sono rimasti ben pochi titolari della passata stagione. In ritiro bisognerebbe partire con una buona base, è la premessa ideale per fare bene. Il bomber è la ciliegina sulla torta, può arrivare anche l'ultimo giorno di mercato, ma gli altri devono esserci. Anche perché Nicola ottimizza il ritiro estivo, anche nei momenti di relax, parla con la squadra, fa gruppo" ha concluso il polivalente centrocampista.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 05 luglio 2015 alle 11:45
Autore: Davide Rega
vedi letture
Print