Sciaudone a tutto tondo. Per il secondo appuntamento con #labariinchat, iniziativa volta a rafforzare il legame fra squadra e tifosi, il leader carismatico della compagine biancorossa si è prestato alle domande dei fan.

Tanti riferimenti alla scorsa stagione, molto positiva per il bergamasco, e che avrebbe potuto condurlo lontano da Bari durante la sessione estiva di calciomercato, cosa che, per la gioia di molti, non è avvenuta: "Mi fa molto piacere essere rimasto a Bari anche perché amo la piazza e la città. Per quanto riguarda il calciomercato di gennaio purtroppo siamo sempre sull'attenti, ma speriamo di no!".

Un'annata straordinaria quella della scorsa stagione, ricca di momenti memorabili ed esaltanti, ma Sciaudone non ha dubbi su quale sia il ricordo più bello: "L'arrivo da Carpi è stato un momento unico ed eccezionale. Trovare tutta quella gente alla stazione ha cambiato le cose, anche se c'erano già state anche altre manifestazioni. Credo che anche i miei nuovi compagni stiano iniziando ad abituarsi all'amore di questa città. La scorsa stagione non avrei mai pensato di vedere 60mila persone al San Nicola ad incitarci, poi l'approdo ai playoff ha cambiato tutto".

Molte le curiosità emerse dalla chat, sia circa i suoi attuali compagni che sugli ex: "Il giocatore più forte con cui ho giocato, non me ne vogliano gli altri, è sicuramente Ghezzal. Cosa toglierei ai miei attuali compagni? Il dribbling di Stevanovic e Galano. Rozzi? E' giovane e bravo, ci troviamo molto bene da compagni di squadra".

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 30 ottobre 2014 alle 14:45
Autore: Davide Rega
vedi letture
Print