Si è conclusa domenica 25 giugno la prima edizione di 'Sportivity', la fiera interamente dedicata allo sport realizzata nella bella Gravina in Puglia (Ba). L'evento, patrocinato dalle più alte cariche sportive, ha riscosso un successo clamoroso grazie anche al coinvolgimento di tantissimi atleti e appassionati, oltre che di professionisti del mondo dello sport, e non solo.

Tornei, gare, dimostrazioni, convegni: queste sono state solo alcune delle attività consumate nei giorni di fiera, in cui non sono mancati spettacoli ed eventi artistici di assoluto rilievo. Le discipline sportive (oltre quaranta, tra cui alcune dedicate esclusivamente ad atleti e appassionati diversamente abili) sono state le vere protagoniste: dal calcio, alla scherma, al basket alla pallavolo. E ancora: ciclismo, rugby, atletica, sollevamento pesi, tiro con l'arco e tante altre. Discipline e attività che i visitatori hanno potuto praticare in prima persona. 

A 'Sportivity' è andata in scena una vera e propria Olimpiade, impreziosita dalla presenza di testimonial d'eccezione come i campioni olimpici Domenico Montrone e Luca Mazzone, la campionessa di scherma Martina Criscio e quella di sollevamento pesi Giorgia Bordignon. A far lievitare classe ed eleganza, la presenza dell'ex tennista Mara Santangelo.

A 'Sportivity' si è potuto inoltre ascoltare buona musica e godere di spettacoli di assoluto interesse. Come quello tenuto dal duo comico foggiano, Pio e Amedeo. A chiudere la quattro giorni di fiera ci hanno poi pensato le Vecchie Glorie Bianco Rosse, selezione di ex giocatori del Bari calcio.

A fine evento, unanime e condivisa è stata la soddisfazione. L'organizzazione incassa e promette: la fiera continuerà a stupire anche in futuro. Con un unico obiettivo: avvicinare quanta più gente al fantastico mondo dello sport. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 27 giugno 2017 alle 18:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print