In serie B, le delicate situazioni di Bari, Foggia - per cui la Procura Federale ha chisto la retrocessione in Serie C - e Cesena aprono le porte ad eventuali ripescaggi e riammissioni.

Chi può sperare nella riammissione è la Virtus Entella del presidente Antonio Gozzi che dopo la sconfitta nel playout contro l'Ascoli potrebbe ritrovare la cadetteria qualora venissero accettate dal Tribunale Federale Nazionale le richieste della Procura.

Discorso diverso, invece, per Ternana e Pro Vercelli che invece potrebbero essere ripescate qualora Bari o Cesena fossero costrette a salutare la B. Gli umbri, secondo i coefficienti di ripescaggio, sono la prima squadra che verrà ripescata seguita dai piemontesi.

Niente da fare, infine, per l'altra retrocessa in C della stagione appena conclusa: il Novara. Stando al regolamento attuale, infatti, il club azzurro non potrebbe presentare domanda di riammissione in quanto penalizzato di due punti nella stagione 2015/2016 per inadempienze nel campionato precedente.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 22 giugno 2018 alle 18:00 / Fonte: Tuttomercatoweb
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print