Nel calcio si sa, i cambi tecnici comportano generalmente una rimescolanza dei valori in gioco. Non farà eccezione dunque il passaggio di testimone tra Stefano Colantuono e Fabio Grosso. Con l'arrivo in panca dell'ex Juve, la totalità dei tesserati biancorossi verrà posta al vaglio, nel tentativo di comprendere sin dalle prime battute quella che sarà la nuova scala di preferenze

Tutti sotto esame. Anche Denis Tonucci, tra i profili più schierati dall'ormai ex tecnico del galletto. La continuità d'impiego del centrale pesarese non è però frutto del caso: il 28enne ha conquistato a suon di prestazioni la fiducia di mister e compagni, orchestrando sapientemente la retroguardia barese e migliorando il proprio output di partita in partita (31 le presenze complessive per un totale di 2.623 minuti giocati).

Con l'arrivo di Grosso l'ex Vicenza dovrà però macinare nuovi chilometri per ritagliarsi uno spazio di rilievo nell'undici titolare, mercato permettendo. Da sciogliere anche i dubbi legati alla condizione fisica, visto e considerato che Tonucci ha terminato anzitempo lo scorso campionato a causa di un guaio muscolare. Il ritiro di Bedollo sarà in tal senso in palcoscenico ideale per ripartire, in cerca di nuovi stimoli e di un imprinting col neo tecnico.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 21 giugno 2017 alle 19:00
Autore: Ivan Barnabà
vedi letture
Print