Tra le note più positive di quest'ultimo scorcio di campionato in casa Bari è di certo Jacopo Petriccione. Il centrocampista, arrivato in estate dalla Fiorentina a titolo definitivo, si sta mettendo in luce a suon di ottime prestazioni. 

Complice anche lo stop per infortunio capitato a Basha, l'ex mediano della Ternana è riuscito a conquistare una maglia da titolare, mettendo al servizio dei compagni applicazione e sagacia tattica, oltre che tecnica. Nonostante la giovane età, Petriccione è dunque riuscito a sconfiggere le incertezze di inizio stagione, meritando la considerazione che oggi (ma anche prima) mister Grosso gli riserva.

Basha è però pronto a riprendersi un posto nel cuore del centrocampo barese. L'assenza delle ultime settimane non ha    cancellato quanto di buono fatto sin qui. Un rendimento che nemmeno ai tempi del Torino. Bene in fase di impostazione, benissimo in ripiegamento e chiusura. E che dire della doppietta rifilata al Cittadella. Un giocatore che, a 30 anni, ha probabilmente raggiunto la completa maturazione. E Grosso lo sa.

Due uomini per una maglia. Già domani a Novara il tecnico dovrà scegliere chi tra Basha e Petriccione dovrà lavorare a metà campo, in regìa. Una scelta non semplicissima visto il valore espresso da entrambi.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 17 novembre 2017 alle 21:00
Autore: Andrea Dipalo
vedi letture
Print