Il Bari è atteso da cinque finali. La prima, in programma venerdì sera al San Nicola, vede i biancorossi ospitare la Virtus Entella. La gara è fondamentale per gli obiettivi delle rispettive squadre: da una parte i padroni di casa che puntano al migliore piazzamento possibile in vista dei play-off; dall'altra una squadra alla ricerca di punti chiave per il mantenimento della categoria. Dopo quattro pareggi consecutivi, il Bari ha assoluta necessità di vincere.

DIFESA - A meno di clamorose sorprese, in porta resta confermata la presenza di Micai. In difesa, sarà riproposta la coppia centrale Gyömbér-Marrone. A destra, si giocheranno una maglia per due Sabelli e Anderson. Il primo ha ben figurato a Foggia, mentre l'altro è apparso sottotono nella gara contro il Novara. A sinistra dovrebbe esserci lo sloveno Balkovec, favorito su D'Elia.

CENTROCAMPO - Il punto fermo resta sempre l'albanese Migjen Basha. Al suo fianco agiranno con ogni probabilità lo scozzese Henderson, di ritorno dalla squalifica, e verosimilmente Iocolano. Si profila all'orizzonte un centrocampo fosforo e polmoni che possa soffrire meno l'avversario di turno e aiutare la squadra in fase di costruzione.

ATTACCO - Galano-Nenè-Improta dovrebbe essere il terzetto d'attacco, ma il cecchino brasiliano sta convivendo con un problema al polpaccio. Per quanto riguarda le due ali, è risaputo che stiano vivendo un Medioevo senza fine. La speranza è che questo cupo periodo possa finire presto. Da non escludere a priori, la candidatura di Cissè nel ruolo di ala e del jolly Floro Flores, inizialmente relegato in panchina. Appare in forte dubbio la convocazione di Ciccio Brienza, vittima di una contrattura.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 24 aprile 2018 alle 13:00
Autore: Michele Lestingi
vedi letture
Print