Con la testa già al derby. Il Bari, reduce dal pareggio casalingo contro il Novara, non deve complicarsi la vita. Contro un avversario in salute, il Foggia, collocato ad un passo dalla zona play-off, i biancorossi non possono regalare punti ad una diretta concorrente per non compromettere anche l'obiettivo minimo del raggiungimento degli spareggi promozione.

Oggi, alla ripresa degli allenamenti, hanno proseguito le loro terapie Basha e Marrone, osservati speciali in vista della gara dello Zaccheria. Due titolari per il Bari, per cui si tenterà a tutti i costi il recupero in extremis. Non sarà semplice ma nemmeno impossibile: l'albanese, in fondo, figurava già nella lista dei convocati per la gara col Novara, pur in condizioni approssimative che ne hanno consigliato il non utilizzo. Squalificato Henderson (positivo nell'esperimento in regia), la guida del centrocampo sarà quindi affidata allo stesso Basha o a Petriccione, con Iocolano e Tello (più di Busellato) ai lati.

In difesa, sicuri di un posto sono Anderson e Gyomber. Non ha lesinato impegnato D'Elia, ma contro i rossoneri potrebbe rientrare Balkovec. Mentre Empereur (ex dell'incontro) resta l'alternativa a Marrone. 

In attacco si candida per un posto Floro Flores. Non ha convinto ieri la prova di Kozak: la sensazione è che la casella di centravanti sarà una questione a due fra l'ex Sassuolo e Nenè. Sulle ali Cissè pare avanti a tutti. Chi il terzo attaccante? Il dualismo è fra Galano e Improta.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 18 aprile 2018 alle 18:30
Autore: Davide Giangaspero
vedi letture
Print