Nonostante vada a segno da tre gare di fila, il punto debole del Bari sembra essere il reparto avanzato. Finora sono andati a segno soltanto tre calciatori ed in una sola occasione i biancorossi sono stati capaci di siglare più di una rete nell'arco dello stesso match, contro il Cesena un mese fa.

In vista della delicata gara contro il Trapani, Roberto Stellone potrebbe variare l'assetto offensivo, considerati alcuni recuperi, la condizione fisica non ottimale di Maniero e lo scarso stato di forma di Giuseppe De Luca. Difficilmente verrà riproposto lo stesso tandem leggero delle ultime tre uscite: la zanzara sarà quasi sicuramente in panchina.

Chi scalpita è Gaetano Monachello, che dopo i venti minuti giocati a Frosinone si candida ad indossare una maglia da titolare contro i siciliani. Se Maniero non dovesse recuperare, sarà pressoché certo il suo impiego. Diversamente, il centravanti napoletano agirà da prima punta e ci sarebbe un ballottaggio tra Monachello e Brienza, recuperato dopo gli acciacchi d'inizio settimana. Più defilata la posizione del baby Castrovilli.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 20 ottobre 2016 alle 17:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print