Un occhio al mercato. Sperando e aspettando nel ritorno di Rosina, vorrei suggerire alcuni giocatori utili alla causa biancorossa per vincere il campionato.

Capitolo difensori: Servono 2 centrali, e con l'arrivo di Moras, ne serve uno solo, e perche' non puntare su TROEST, del Novara? L'ex Parma sembra piu' maturo e pronto a dirigere la difesa. Sulla fascia destra per ora siamo completi con Sabelli e Scalera (deve pur iniziare il ragazzo, si parla di un prodigio). Sulla fascia sinistra non c'e' nessuno di ruolo, pare possa arrivare Longo, ma non dimenticherei il vecchio MAMMARELLA, che oltre a difendere e' uno dei difensori che riesce a fare piu' assist vincenti.

Capitolo centrocampo: A parte Romizi e Valiani, tutti gli altri hanno disputato un campionato mediocre, e abbiamo visto che l'arrivo di Dezi ha cambiato volto alla squadra (tornasse sarebbe il punto fermo della squadra). Servono dei nomi di spessore, uomini assist e che sappiano segnare. L'anno scorso segnalai a Paparesta KARIM LARIBI (Sassuolo ed ex Bologna), che al momento scalda la panchina del Sassuolo, quindi facilmente raggiungibile almeno per un prestito.
Altro uomo di spessore (ma probabilmente difficile da raggiungere), sarebbe Ledian MEMUSHAJ (Pescara). Interessante anche il centrocampista NICOLAS VIOLA (Novara), abbastanza costante nel rendimento negli anni.

Capitolo attaccanti: A parte Maniero (ed eventualmente Rosina), sono tutti cedibili: Salvatore Caturano (26), Manel Minicucci (22), Kingsley Boateng (23). Boateng ha dimostrato come a parte la sua velocita', la sua imprecisione sia una sua caratteristica, Caturano non ha inciso... e Minicucci, dovrebbe farsi le ossa in lega pro. Servono atri 2 attaccanti di peso... ma i nomi sul mercato sono tanti, sono sicuro che Sogliano trovera' i giocatori adatti. Buona fortuna... e chissa' l'anno prossimo si torni a calcare i campi della serie A.

Fabrizio Dicillo

Scrivi anche tu le tue impressioni, le tue idee e le tue domande sul Bari all' indirizzo e-mail laletteradeltifoso@tuttobari.com

Sezione: Lettera del Tifoso / Data: Dom 03 luglio 2016 alle 19:30
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print