Spett.le Redazione di Tuttobari, contrariamente alle rassicurazioni che giungono da Grosso, Sogliano e Giancaspro, ritengo che la situazione del Bari quest'anno sia alquanto preoccupante.

Vero siamo appena alla quarta giornata di campionato ma:

- tre sconfitte di seguito sono un segnale da non sottovalutare

- tranne che con il Cesana il Bari, anche in Coppa Italia ha sempre preso goal nei primi venti minuti di gioco (e con il Cesena gli ospiti sbagliarono goal a porta vuota)

- nonostante i cambi continuano le amnesie difensive

- assenza di esperienza, come allenatore in campionati professionistici, rende Grosso incapace nel gestire eventi avversi in gare quali Empoli, Venezia, Frosinone

Gli ultimi ricordi felici risalgono alla stagione fallimentare allenatore Zavattieri (Carneade chi era costui) ed un manipolo di altrettanti giocatori sconosciuti. Subito dopo si sono alternati allenatori con nomi più o meno blasonati per la categoria, giocatori con un passato importanti o giovani di belle speranze ma i risultati sono stati sempre deludenti.

In particolare la squadra di quest'anno somiglia molto a quella del secondo anno di Catuzzi, bel gioco, partite perse per episodi o errori clamorosi e sappiamo tutti come finì.

C'è tempo per raddrizzare la barca ma la troppa fiducia attuale dei tifosi e della dirigenza potrebbe danneggiare la stagione.

Urge una scossa, fallire le prossime due gare casalinghe potrebbe infilare la squadra in un buco nero, simile a quello che risucchiò nella passata stagione il Trapani ....

Grazie

Giovanni Pomarici

Scrivi anche tu le tue impressioni, le tue idee e le tue domande sul Bari all' indirizzo e-mail laletteradeltifoso@tuttobari.com.

Sezione: Lettera del Tifoso / Data: Dom 17 settembre 2017 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print