Successo sofferto della nazionale Under 21 contro l'Irlanda nel Gruppo 2 delle Qualificazioni agli Europei 2017. Il ct Di Biagio sceglie la trazione anteriore, puntando su un 4-2-4: Boateng e Monachello esterni, e al centro la coppia Cerri-Bernardeschi, in perfetto stile Conte.

Per l'italo-ghanese prestazione tutto sommato positiva. Tanti movimenti senza palla e svariati assist mal sfruttati dai compagni di squadra. Nella ripresa decisivo il cambio del tecnico: il baby Parigini (scuola Toro) subentra a Cerri e timbra il tabellino capitalizzando un perfetto lancio di Bernardeschi. E' il 25' del secondo tempo. Quest'ultimo, eroe nel bene e nel male del match, si fa espellere ingenuamente qualche minuto più tardi dall'arbitro per somma di ammonizioni e Di Biagio è costretto quindi a coprirsi inserendo il milanista Calabria proprio per il Boa.

Con questa vittoria (la terza senza subire gol), l'Italia aggancia proprio gli irlandesi a 9 punti in testa alla classifica del girone.

Gli azzurrini così in campo a Vicenza: Cragno, Conti, Rugani, Romagnoli, Murru; Bernardeschi, Cataldi, Mandragora, Boateng (75' Calabria), Monachello (88' Garritano), Cerri (61' Parigini). All: Di Biagio.

Sezione: Nazionale / Data: Mar 13 ottobre 2015 alle 19:00
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print