Brutta ed inaspettata battuta d'arresto quella del Bari quest'oggi a Varese, per giunta al cospetto di un'avversaria apparsa tutt'altro che irresistibile. Una sconfitta che giunge dopo 4 risultati utili consecutivi e due vittorie di fila, e che va allo stesso tempo a costituire un precedente nella storia dei galletti. Il Bari infatti, non perdeva nella città insubriana esattamente dal 30 maggio del 1982, vale a dire 32 anni fa.

Era la stagione 1981/82, quella del famoso Bari dei Baresi di Catuzzi per intenderci, che vide frantumarsi il sogno promozione proprio sul filo di lana. Quella di Varese era la terz'ultima giornata di campionato, e con le squadre aventi lo stesso numero di punti, si trattava di un vero e proprio scontro diretto. A spuntarla furono i lombardi allora allenati da Fascetti, grazie ai gol di Strappa, Braghin e Turchetta (a nulla valse il gol del momentaneo pareggio barese con Bagnato, ndr).

Da quel momento una serie positiva esterna di 5 partite dal 1983 sino a ieri (3 vittorie, 2 pareggi). La speranza è che i ragazzi di Mangia, già a partire dalla gara interna col Pescara di martedi, possano immediatamente archiviare questo spiacevole incidente di percorso.

Sezione: News / Data: Sab 25 ottobre 2014 alle 20:30
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print