Massimiliano Busellato, classe 1993, è stato il primo nuovo acquisto del Bari. Queste le prime parole del centrocampista ex Cittadella: "Mi auguro vada tutto per il meglio, non voglio fare grandi proclami: sarà il campo a decidere. A Salerno ho avuto dei problemi a marzo: mi sono stirato al flessore e quello che sembrava un infortunio lieve si è scoperto essere più grave del previsto e mi ha tagliato fuori per il finale di stagione. Peccato perché fino ad allora ero titolare e nel mio momento migliore mi sono fatto male"

Ma che calciatore è Busellato? "Sono un centrocampista di quantità. L'anno scorso ho giocato da mezz'ala in un centrocampo a tre, mentre due stagioni fa ho giocato in un centrocampo a due. Ho sempre puntato su corsa e agonismo. Non sono uno che fa tantissimi gol, ma mi piacerebbe sviluppare meglio l'inserimento"

Due parole spese anche per il nuovo mister: "Grosso? Per il mondo del calcio è un'istituzione. Ci ha fatto vivere un sogno quando eravamo più piccoli. Spero possa essere un buon maestro per noi e sicuramente lo sarà. Siamo a disposizione"

Prime idee anche sul nuovo gruppo. Sabelli una vecchia conoscenza, Rosina il primo a consigliare Bari: "Del gruppo ho avuto un'ottima impressione. Conoscevo Sabelli, a cui ho chiesto informazioni prima di venire qua. Di Bari ne ho parlato anche con Rosina, che me l'ha vivamente consigliata. Ma quando ti chiama il Bari non ci pensi un secondo. Questa è l'occasione della mia carriera: ci arrivo a ventiquattro anni e per me è un'opportunità importante, anche se penso lo sarebbe per chiunque"

Sezione: News / Data: Gio 13 luglio 2017 alle 19:00
Autore: Marco Fornaro
vedi letture
Print