Successo fondamentale quello del Bari contro la Pro Vercelli. Tre punti che danno morale e riavvicinano i galletti al traguardo minimo dell'ottavo posto, che varrebbe i playoff. Tutti soddisfatti i calciatori, protagonisti di una partita di spessore, in cui hanno mostrato quel carattere chiesto a gran voce dalla tifoseria. "Sono un attaccante e spero sempre di fare gol, ma la cosa più importante oggi è stata la vittoria - ha dichiarato De Luca sulla fan page della società - Abbiamo fatto una grande partita nonostante l'inferiorità numerica. Dobbiamo continuare così per salvarci il prima possibile, a fine anno vedremo".

Sulla stessa lunghezza d'onda anche Massimo Donati, che ha ammesso la sofferenza dei galletti nei minuti finali, dovuta soprattutto all'inferiorità numerica: "Abbiamo dominato il primo tempo, dovevamo essere in vantaggio di un gol, purtroppo eravamo ancora 0-0 e anche un uomo in meno. Era sicuramente difficile, siamo stati bravi a crederci per tutta la partita, anche se alla fine abbiamo sofferto un po'".

Rientro importante per Defendi, subentrato nella ripresa a De Luca, anch'egli soddisfatto della prova fornita dai biancorossi: "Contento della prestazione di oggi, penso siano stati tre punti voluti, meritati e alla fine sofferti. Si è visto un grande Bari, una squadra che ha voglia di riscattarsi e di fare grandi cose"

Fra i migliori in campo senza dubbio Matteo Contini, sempre più a suo agio col partner difensivo Rinaudo. I miglioramenti in difesa sono evidenti,  e il calciatore varesino dà il merito a tutta la squadra, protagonista di una crescita complessiva nella fase di non possesso: "Tutta la squadra è migliorata nella fase difensiva, abbiamo trovato compattezza. Quindi non bisogna fare i complimenti solo a me e a Rinaudo, ma a tutta la squadra, sia a chi gioca che a chi rimane in panchina. Stiamo facendo bene in allenamento per arrivare in campo concentrati e determinati".

Sezione: News / Data: Dom 29 marzo 2015 alle 19:00
Autore: Davide Rega
vedi letture
Print