Piede pigiato sull'accelleratore. Un Bari spigliato ed agguerrito domina la Pro Vercelli giostrando le redini del gioco per lunghi tratti dei 90'. Tante le occasioni costruite dagli uomini di Davide Nicola che, per sfortuna o imprecisione, peccano in zona gol. A decidere il match la prodezza balistica di Nicola Bellomo. Ai microfoni di Radionorba il tecnico biancorosso Davide Nicola ha commentato così l'ottima prova dei suoi: "Sono contento della prestazione e sono ancora più contento dei tre punti. Siamo riusciti a fare un passo in avanti e abbiamo combattuto fino alla fine nonostante l'inferiorità numerica. L'aspetto caratteriale è sempre sinonimo di un percorso di convinzione che la squadra fa. I ragazzi per primi hanno capito che prima di raggiungere i risultati bisogna diventare gruppo coeso".

Sui particolari festeggiamenti svoltisi dopo il triplice fischio Nicola spiega: "Nel terzo tempo di oggi mi hanno picchiato (ride, ndr) perchè domattina c'è l'allenamento. Evidentemente qualcuno voleva riposare ma dobbiamo lavorare in vista del match di giovedì con la Ternana. Domani dovrò dare uno scarico cognitivo alla squadra, mi occuperò di chi non ha giocato e faremo una partitella tra noi". 

Sugli obiettivi stagionali il tecnico piemontese sembra voler volare basso: "Non contano gli altri, dobbiamo pensare a noi stessi e fare il massimo fino alla fine. Dobbiamo raggiungere quanto prima questi sei punti per raggiungere la quota salvezza".

Sezione: News / Data: Dom 29 marzo 2015 alle 21:00
Autore: Ivan Barnabà
vedi letture
Print