E' difficile spiegare una sconfitta quando si ha l'opportunità di giocare in undici contro dieci per più di un'ora. Soprattutto se, nonostante la superiorità numerica, la propria squadra non riesca a rendersi pericolosa e, anzi, mantenga un atteggiamento troppo prudente tanto da rimanere schiacciata nella propria metà campo. Cristiano Scazzola individua la causa della sconfitta della sua Pro Vercelli nella differenza di rendimento tra partite interne e partite esterne che sta condizionando il campionato dei piemontesi.

"Siamo stati poco aggressivi - ammette - fatta eccezione per l'ultima mezz'ora in cui abbiamo creato le occasioni per pareggiare. Questa è una squadra dai due volti. Facciamo molto bene in casa dove ad esempio abbiamo vinto con merito la gara d'andata, male in trasferta e questo fa la differenza in incontri con avversari che hanno un organico superiore come il Bari. Poche squadre possono permettersi giocatori forti tecnicamente e un pubblico come quello barese".

Proprio per questo motivo Scazzola ritiene che biancorossi possano rientrare a pieno titolo nella zona play-off: "Assolutamente sì, il Bari ha tutte le carte in regola per poter raggiungere le zone alte della classifica. Anche perché il campionato è molto equilibrato".

Sezione: News / Data: Dom 29 marzo 2015 alle 18:30 / Fonte: Dichiarazioni raccolte in sala stampa da TuttoBari.com
Autore: Francesco Serrone
vedi letture
Print