In questa stagione evolutasi a singhiozzi per i colori biancorossi il parco attaccanti è spesso finito nel mirino della critica, complice la scarsa incisività sotto porta dei tasselli offensivi a disposizione di Davide Nicola. Tra i più deludenti Osarimen Ebagua, arrivato a gennaio alla corte del Galletto per rilanciarsi e dare il suo apporto in termini realizzativi. I gol in realtà non sono arrivati e, a stagione conclusa, lo strutturato attaccante ha fatto ritorno allo Spezia, club detentore del suo cartellino.

Sulle colonne del Corriere dello Sport, il centrocampista biancorosso Pasquale Schiattarella ha fatto chiarezza sulla delicata situazione che ha avvolto l'italo nigeriano nella sua avventura pugliese: "Conosco Ebagua da tanti anni perchè abbiamo fatto le giovanili insieme al Torino. A Bari ha sofferto molto: per un attaccante è davvero dura se non arrivano i gol".

Tra i possibili nuovi innesti del Bari che verrà si fa da tempo il nome di Daniele Cacia, finito ai margini del Bologna dopo uno scoppiettante avvio di stagione. A tal proposito Schiattarella dice la sua: "Penso che davanti qualcosa cambierà. Cacia è sicuramente un buon attaccante ma non sta a me scegliere". 

Sezione: News / Data: Ven 29 maggio 2015 alle 21:30
Autore: Ivan Barnabà
vedi letture
Print