Sarà il Modena l'avversario del Bari per il match di oggi, valido per la 31esima giornata del campionato di Serie B. I canarini occupano la tredicesima posizione in classifica, con 37 punti (8 vittorie, 13 pareggi e 9 sconfitte), tre più dei biancorossi. I gol segnati sono 35, mentre quelli subiti sono 40. La squadra emiliana non vince dal 27 gennaio, ossia da otto partite. Nelle ultime otto gare sono arrivati sei pareggi e due sconfitte. L'ultima gara giocata prima della sosta, contro il Cittadella, è terminata 1-1. Lo stesso risultato è arrivato nella partita d'andata contro i galletti: al San Nicola, ad ottobre, segnarono Sibilli e Manconi.

L'allenatore è Paolo Bianco, pugliese, nato a Foggia. Dopo le esperienze da allenatore di Siracusa e Sicula Leonzio, l'ex Sassuolo è stato collaboratore tecnico di Roberto De Zerbi e Massimiliano Allegri. I moduli più utilizzati in stagione sono il 4-3-2-1 ed il 3-5-2.

Il capocannoniere di squadra è Antonio Palumbo, autore di 6 reti; dietro di lui, Fabio Abiuso a quota 4 e Luca Strizzolo a quota 4. Tre i giocatori a quota tre assist: si tratta di Diego Falcinelli, Fabio Gerli e Fabio Ponsi. Il calciatore più utilizzato è l'ex Sudtirol Giovanni Zaro, con circa 2580 minuti giocati.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Lun 01 aprile 2024 alle 08:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print