Sarà lo Spezia l'avversario del Bari per il match valido per la 28esima giornata del campionato di Serie B. I bianconeri occupano attualmente la 18esima posizione in classifica con 26 punti (5 vittorie, 11 pareggi e 11 sconfitte). Con 25 gol segnati, la squadra ligure è il peggior attacco della B; 40, invece, i gol subiti. Nelle ultime cinque partite sono arrivati tre pareggi, una vittoria ed una sconfitta contro la Feralpisalò, in uno scontro salvezza che ha lasciato un po' di amaro in bocca alla formazione bianconera. L'andata contro il Bari terminò 1-0 in favore dello Spezia: a decidere il match ci pensò Daniele Verde. 

L'allenatore è Luca D'Angelo, che ha sostituito Massimiliano Alvini a metà novembre. L'ex tecnico del Pisa ha conquistato 16 punti in 14 giornate, mentre il su predecessore ne aveva conquistati 10 in 13 gare. I moduli più utilizzati sono il 3-5-2, il 3-4-2-1 e il 4-3-2-1.

I capocannonieri della squadra sono Luca Moro e Daniele Verde, entrambi a quota 5 reti. Primo nella classifica degli assist di squadra è Salvatore Esposito, a quota 4, seguito da Rachid Kouda e Diego Falcinelli, con 2 passaggi vincenti. Il fratello maggiore dell'ex Bari Sebastiano è anche il più utilizzato della stagione, con più di 2300 minuti giocati; segue il centrale greco Dimitrios Nikolaou.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Dom 03 marzo 2024 alle 14:30
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print