Sarà il Sudtirol l'avversario del Bari per la 26esima giornata del campionato di Serie B. La squadra del Trentino-Alto Adige occupa attualmente la 15esima posizione in classifica con 28 punti (7 vittorie, 7 pareggi e 11 sconfitte), 32 gol fatti e 36 subiti. Nelle ultime due gare sono arrivate due sconfitte, due pareggi ed una sola vittoria, che risale a tre giornate fa contro l'Ascoli. L'ultima partita disputata, invece, è stata il pareggio esterno per 2-2 contro il Catanzaro. L'andata contro i galletti terminò 2-1 per i pugliesi con Sibilli e Di Cesare marcatori.

L'allenatore è Federico Valente, che ha preso il posto dell'esonerato Pierpaolo Bisoli alla 16esima giornata. Il tecnico svizzero, ex della formazione Primavera della squadra altoatesina, ha conquistato per ora 11 punti in dieci gare. I moduli più utilizzati finora sono il 4-4-2 e il 3-5-2.

Il capocannoniere della squadra in campionato è Daniele Casiraghi, autore di ben 12 centri in stagione. Dopo di lui, Emanuele Pecorino e Raphael Odogwu a quota 4 e Silvio Merkaj a quota 3. Casiraghi è anche, assieme a Merkaj, il miglior assistman con 6 passaggi vincenti; seguono, a quota 3, Simone Davi e Fabian Tait. Quest'ultimo, assieme al portiere Poluzzi, è il più utilizzato della rosa.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Sab 24 febbraio 2024 alle 08:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print