In otto anni dall'Eccellenza all'esordio in B col Bari. Quella della Virtus Entella ha tutte le carte in regola per essere definita una vera e propria favola.

"Mi sto godendo tutto. La prima gara in B è un passaggio che fa riflettere però son contento, convinto e sereno". A parlare in conferenza è il tecnico Luca Prina, ex- calciatore dilettante e fino al 2011 anche impiegato di banca oltre che allenatore. Un calendario che spaventerebbe chiunque considerato che la neopromossa Entella si troverà a sfidare Bari, Bologna e Spezia nelle prime 4 giornate di campionato: "Il calendario sembra un valore astratto. Preferisco anche incontrare delle difficoltà, quelle situazioni da affrontare subito. Ci serve per capire chi siamo e quanto siamo perfetti per la categoria. Sono concentrato su di noi"  si legge su tuttoentella.com.

La formazione ligure si troverà a sfidare quasi sempre avversari sulla carta più quotati ecco che la spinta del pubblico del piccolissimo stadio Comunale di Chiavari (4154 posti a sedere) sarà fondamentale: "Noi dobbiamo aggrapparci a tutte le risorse tra cui campo di casa e la nostra gente. Saranno partite completamente diverse, dove il controllo del gioco magari lo avranno i nostri avversari e la gente lo dovrà capire".

La prima con il Bari, tra le candidate alla promozione e reduce da una campagna acquisti di altissimo profilo: "Non deve cambiare niente. Vedo Bari, Spezia e Latina un gradino avanti a tutte le altre, hanno acquistato giocatori di categoria superiore. Noi non dobbiamo sbagliare mai approccio. Dobbiamo avere la capacità di soffrire ma chi giocherà contro di noi avrà pane per i suoi denti". Insomma, la piccola Entella di certo non intede recitare la parte della cenerentola del torneo, e dopo una campagna acquisti di tutto rispetto (Sansovini, Battocchio, Rinaudo tra gli altri), è pronta a regalare più di una sorpresa.

Di seguito i convocati di Prina per la gara contro i biancorossi:

Portieri: Paroni, Pelizzoli.

Difensori: Iacoponi, Russo, Cesar, Rinaudo, Baldanzeddu, Lewandowsky, Camigliano.

Centrocampisti: Volpe, Di Tacchio, Troiano, Mazzarani, Costa Ferreira, Botta, Battocchio.

Attaccanti: Sansovini, Moreo, Latour, Litteri, Malele.

 

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Ven 29 agosto 2014 alle 15:00
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print