Consueta conferenza stampa di vigilia per Giovanni Stroppa. Questa mattina il tecnico del Foggia ha presentato con fiducia il derby di domani: "Siamo pronti, la squadra è concentrata. La chiave per giocare bene queste gare sono le conoscenze. La pressione se viene trasformata in positività, non ha alcun peso, anzi, dà forza, dà coraggio. I ragazzi sono in perfetta sintonia: vedo la squadra carica, presente. Sono partite che ognuno di noi vorrebbe giocare. Credo che abbiamo la forza per fare una gran partita domani, possiamo giocarcela alla pari. Immagino un grande spettacolo domani al San Nicola. Sarà una partita spettacolare. Noi per caratteristiche non staremo lì ad aspettare, faremo la solita partita nostra. Formazione? In porta ho già deciso chi giocherà. Mi porto qualche dubbio ma la squadra è abbastanza delineata. Stiamo recuperando molti giocatori negli ultimi allenamenti che chiaramente non saranno al meglio. Mi sarebbe piaciuto giocarla con la rosa al completo, però per come sta reagendo la squadra potrei dire anche di no. Vedo convinzione, cattiveria, determinazione".

L'ex centrocampista di Lazio e Milan si è poi soffermato sul periodo positivo dei galletti, evidenziandone le principali le qualità: "Dal punto di vista tecnico, il Bari è la squadra più in forma del momento. Ha ritrovato entusiasmo, nelle ultime due partite ha mantenuto una certa continuità per quanto riguarda l'assetto tattico e il modo di interpretare la gara. A livello di numeri, è una squadra importante. Singolarmente è una squadra fuori concorso. È una squadra completa, hanno molti giocatori di Serie A che fanno questa categoria. Grosso mi piace perché non ha cambiato il suo modo di porsi. Ha un'eleganza nello stare in panchina che già aveva alla Juventus. Sta dimostrando che con le sue conoscenze e qualità, sta portando la squadra a livelli mai avuti recentemente". 

Infine il mister ha concluso il suo intervento con un omaggio a Franco Mancini, figura amata e stimata da entrambe le compagini: "Franco Mancini ci unisce, soprattutto per fare un appello, lasciando la battaglia sportiva ai calciatori in campo. Il derby domani potrebbe essere uno spot alla Puglia e al calcio della Puglia".

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Sab 25 novembre 2017 alle 14:30
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print