Si è aperta questa sera la quinta giornata di serie B, nel più classico dei turni infrasettimanali. Al Partenio Avellino e Venezia hanno pareggiato per 1-1, al termine di una gara bellissima, giocata a ritmi elevatissimi. .

A partire forte sono i padroni di casa che si rendono più volte pericolosi; i lagunari agiscono di ripartenza, non senza creare grattacapi alla retroguardia irpina. La squadra di Novellino, però, sembra più propositiva con Molina e Morosini ispirati. Nella ripresa la formazione allenata da Inzaghi prova ad alzare i ritmi e le occasioni non mancano. A siglare il gol del vantaggio ospite è Moreo al minuto 81, sfruttando al meglio un gran calcio d'angolo di Stulac. Gli irpini tentano la reazione nel finale e trovano il pareggio all'88' con D'Angelo. Punto prezioso per entrambe le squadre che salgono a quota sete in classifica.

Classifica

10 Frosinone, Perugia, Carpi;  8 Empoli; 7 Cremonese, Avellino*, Venezia*; 6 Parma, Novara, Palermo; 5 Pescara, Brescia, Ternana; 4 Cittadella, Spezia, Entella, Cesena; 3 Bari, Salernitana, Ascoli; 2 Foggia; 1 Pro Vercelli.

* una partita in più

 

Sezione: Serie B / Data: Lun 18 settembre 2017 alle 22:25
Autore: Francesco Ricciardi
vedi letture
Print