Il calcio, come da tradizione, è un gioco semplice. Vince la squadra che mette a segno più gol. Per riuscirci però, occorre che nell'undici in campo vi sia anche almeno un giocatore in grado di far andare in gol i compagni. L'uomo assist è merce rara, quasi quanto un bomber di razza. Una stoffa pregiata che in Serie B non sembra mancare. Ecco infatti la classifica aggiornata degli assistman della serie cadetta secondo i dati ufficiali della Lega di Serie B:

Quattro assist - Ciano (Frosinone)

Tre assist - Cerri (Perugia), Molina (Avellino), Untersee (Empoli)

Due assist – Buzzegoli (Ascoli), Kouamé e Schenetti (Cittadella), Furlan (Brescia), Donnarumma (Empoli), Di Carmine e Colombatto (Perugia), Sprocati e Vitale (Salernitana), Chochev, Coronado e Gnahoré (Palermo), Scozzarella (Parma), Del Sole e Brugman (Pescara), Granoche (Spezia)

Un assist – Baldini e Lores Varela (Ascoli), I. Camara, Ardemagni, Asencio, D'Angelo, Laverone e Molina (Avellino), Brienza, D'Elia, Floro Flores, Improta, Iocolano, Nené e Tello (Bari), Concas, Jelenic e Sabbione (Carpi), Jallow e Sbrissa (Cesena) Litteri e Settembrini (Cittadella), Almici, Cavion, Mokulu, Paulinho e Pesce (Cremonese), Caputo, Castagnetti, Donnarumma, Pasqual, Romagnoli e Zajc (Empoli), Agazzi, Deli, Floriano, Mazzeo e Rubin (Foggia), Gori (Frosinone), Golubovic e Moscati (Novara), Nestorovski e Rispoli (Palermo), Dezi (Parma), Bandinelli, Bonaiuto e Rosati (Perugia), Benali, Capone, Crescenzi, Coulibaly, Mazzotta, Proietti e Zampano (Pescara), Raicevic (Pro Vercelli), Bocalon, Rodriguez e Zito (Salernitana), Juande (Spezia), Angiulli, Tiscione e Varone (Ternana), Stulac (Venezia), De Luca, Djily, Luppi, Nizzetto e Troiano (Virtus Entella).

Sezione: Serie B / Data: Mar 26 settembre 2017 alle 14:00 / Fonte: Tuttomercatoweb
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print