Nell'anticipo delle 19, che ha inaugurato la 37^ giornata del campionato di serie B, quinta vittoria consecutiva per il Catania di Marcolin, che batte la Ternana e torna incredibilmente a sperare nei playoff. Nel primo tempo sono subito gli etnei a fare la partita, tuttavia con scarsa incisività; lievi proteste da parte dei catanesi per un ospetto contatto in area umbra e niente più. Almeno fino al 36°minuto, quando nel giro di trenta secondi, Calaiò da una parte e Avenatti dall'altra hanno la possibilità di sbloccare il match. Al 43°, fere di nuovo vicine al goal con una punizione dal limite di Viola. Poi, a tempo praticamte scaduto, il vantaggio del Catania: cross di Rosina e zampata di Maniero, al goal numero 18 in stagione.

La seconda frazione riparte senza un attimo di sosta, anche se non si annotano occasioni degne di nota. Al 12° bomber Maniero reclama ancora il penalty per un fallo di Dianda; il replay sembra dargli ragione ma l'arbitro Ghersini non è dello stesso avviso. Dopo qualche minuto di stanca è Castro a sfiorare il raddoppio, con il portiere ternano Brignoli che respinge di puro istinto. Ed è proprio l'argentino a trovare il raddoppio: contropiede fulmineo e fine pallonetto a chiudere la contesa. Torna a sperare il pubblico del Massimino, mentre i rossoverdi pagano oltremodo le assenze in difesa.

CLASSIFICA Carpi 74; Vicenza, Bologna 59; Frosinone 58; Perugia 54; Avellino 53; Livorno 52; Spezia, Pescara 51; Lanciano 48; Catania 47; Bari 46 ; Ternana 44;Trapani 43; Modena 42 ;Latina, Crotone, Pro Vercelli,Virtus Entella 41, Cittadella 39; Brescia 32; Varese 29

Sezione: Serie B / Data: Ven 24 aprile 2015 alle 20:55
Autore: Gaetano Sebastiani
vedi letture
Print