E' cominciata questa sera una nuova stagione di serie B. L'anticipo della prima giornata del torneo cadetto ha visto la vittoria, a distanza di 9 anni dalla sua ultima partecipazione, del Perugia sul Bologna.

Primo tempo scialbo: gli umbri conducono il gioco tuttavia senza riuscire a pungere e i felsinei invece sono attenti a non concedere spazi all'avversario.

Il match si accende nella ripresa. Dopo una rete annullata al neo attaccante rossoblù Cacia, il Bologna capitola sotto i colpi dei ragazzi di Camplone grazie alle giocate dell'ex giallorosso Verre. Il centrocampista segna il primo gol di questo campionato con un tiro dal limite dell'area.

Poi succede tutto negli ultimi 20 minuti. Con i rossoblù che non riescono a reagire complice il nervosismo di alcuni suoi giocatori che rimediano l'espulsione. Prima tocca a Garics per un applauso ironico all'arbitro e poi al neo entrato Zuculini (rosso diretto per un intervento duro su Falcinelli). Proprio l'ex Sassuolo mette in ghiaccio la gara girando in rete all'interno dell'area di rigore la palla del 2-0. Sembra finita ma l'arbitro, un manciata di minuti dopo, concede un penalty al Bologna (fallo di Goldaniga su Cacia). Dal dischetto si presenta l'ex Verona che non sbaglia e accorcia le distanze. Solo 5 minuti per l'ex galletto Fossati subentrato al posto di Fazzi. Perugia festeggia così il ritorno tra i cadetti e domenica la sfida al Bari allo stadio San Nicola.

PER RIVEDERE I GOL, CLICCA QUI

Sezione: Serie B / Data: Ven 29 agosto 2014 alle 22:45
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print