SEZIONI NOTIZIE

Accadde oggi - 36 anni fa l'ultima promozione del Bari in B. Quel 3-1 al Benevento...

di Gianmaria De Candia
Vedi letture
Foto

Il 27 maggio è una data significativa per la storia del Bari. Nel 1984, infatti, la compagine biancorossa conquistò il matematico ritorno in Serie B con una giornata d'anticipo, grazie al successo per 3-1 sul Benevento. Un campionato dominato e reso più avvincente solo nelle ultime giornate, con i galletti protagonisti di una striscia negativa di 5 partite, un ko e 4 pareggi consecutivi, prima della vittoria decisiva.

Davanti ai 13mila dello stadio 'Della Vittoria', i ragazzi di mister Bolchi passarono in vantaggio alla mezzora grazie ad un rigore di Messina, capocannoniere dei galletti con 12 marcature. La reazione ospite non tardò e Rocca rimise il discorso in parità a distanza di qualche minuto. Nella ripresa il Bari tornò a spingere e l'eroe promozione divenne De Tommasi. L'attaccante, con un gol all'attivo fino a quel momento, mise a segno una doppietta tra il 65' e il 72', regalando così una vittoria tanto importante quanto meritata. 

Altre notizie
Giovedì 16 luglio 2020
14:30 Gli ex Caputo segna alla Juve ed entra nella storia del Sassuolo 14:15 Prossimo Avversario Pres. Carrarese: "Il Bari? Vogliamo sia decisa soltanto dal campo..." 13:00 In Primo Piano 16 luglio: dal dramma fallimento alla semifinale per la B. Sarà sliding doors? I galletti sognano la rivincita... 12:00 Serie C L'amarezza del pres. del Carpi: "Buttata via una grande occasione" 11:30 Prossimo Avversario Il fattore trasferta fa soffrire la Carrarese: deboli... per media punti e scontri diretti
PUBBLICITÀ
11:00 Gli ex L'ex Fracchiolla: "Carrarese lenta in difesa. Baldini? Motivatore. Infantino..." 10:45 News CdS - Certo il rientro di Maita. Staffetta in regia? Perrotta in difesa... 10:30 News Antenucci, il post del Bari: "La fiducia di una squadra, di una città, di una fede..." 10:00 In Primo Piano GdS - Verso la Carrarese: in pole Maita. Fuori Hamlili, ci sarà ancora Scavone perché... 09:45 Prossimo Avversario All. Carrarese: "La squadra è in salute, abbiamo fame. Vogliamo proseguire il sogno..." 09:30 News Hamlili: "Ternana? Abbiamo saputo soffrire. Carrarese fastidiosa davanti..." 09:00 In Primo Piano Protti: "Bari? In semifinale con sofferenza. Non era facile, bravi gli attaccanti. La Carrarese..." 08:30 News Dg Renate: "Meglio di tutti il Novara. Carrarese? Può segnare 2-3 gol in pochi minuti. Il Bari..." 08:00 News GdS - Antenucci ci tiene da matti: sarebbe la terza promozione... 07:30 News Gallo: "Col Bari abbiamo giocato bene. Arbitri? Non parlo. Chi vince? Il Bari..." 07:00 In Primo Piano L'ex Montanari: "Il Bari ha calciatori importanti. Carrarese, meno blasone ma occhio a Infantino. Io e il Bari: cinque anni stupendi" 00:00 News Pelliccioni (ex Cesena): "Promossa in B? Secondo me il Bari"
Mercoledì 15 luglio 2020
23:30 News Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube... e non solo 23:00 In Primo Piano Verso Bari-Carrarese, Mutti: "Partita inusuale. Bari, qualche intoppo. Protagonisti? Antenucci e altri due..." 22:30 Gli ex Meggiorini, ufficiale la firma con il Vicenza. Accordo annuale con opzione...