Sei mesi in biancorosso, solo dodici partite all'attivo con la casacca del Bari: eppure le prestazioni positive di Jure Balkovec gli hanno permesso di conquistare comunque uno spazio all'interno del cuore dei tifosi, che conservano un ricordo positivo. Il calciatore sloveno fu acquistato nel gennaio 2018 da Sean Sogliano, che l'andò a prelevare dal Domžale facendogli firmare un contratto triennale. 

Dopo diverse partite in panchina, Balkovec fu lanciato da Fabio Grosso nella sfida con lo Spezia, pareggiata uno ad uno grazie ad una rete di Brienza, servito proprio da un assist del calciatore sloveno. Un inizio con il botto, che gli permise di scalare le gerarchie sino a diventare un titolare. 

Il calciatore, in stagione, riuscì a segnare anche un gol (contro la Virtus Entella) e realizzare un altro assist, nella sfida vinta con il Perugia. Al termine della stagione, dopo il fallimento del Bari, è passato all'Hellas Verona per poi accasarsi all'Empoli.

Ed oggi, cosa fa Balkovec? Il terzino milita nella massima serie turca, fra le fila del Fatih Karagümüruk. In stagione ha accumulato 33 presenze, realizzando due gol e sei assist, contribuendo all'ottava posizione della sua formazione.

Sezione: Amarcord / Data: Lun 14 giugno 2021 alle 07:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print