Il Bari non è più padrone assoluto del proprio destino: infatti, per sperare nella salvezza, la formazione biancorossa deve sperare anche in passi falsi delle due squadre che sono attualmente a pari punti, ossia Ascoli e Ternana. Domenica pomeriggio, mentre i galletti saranno impegnati al Tombolato contro il Cittadella, le altre due pretendenti affronteranno due compagini guidate da due ex allenatori del Bari: l'Ascoli giocherà al Barbera contro il Palermo di Michele Mignani, mentre la Ternana ospiterà al Liberati il Catanzaro di Vincenzo Vivarini.

Mignani, dopo l'esonero di inizio stagione con il Bari, è stato scelto dai rosanero come sostituto di Euegenio Corini. In cinque partite sulla panchina dei siciliani, l'ex Siena ha conquistato solamente tre punti, con tre pareggi e due sconfitte, senza ancora nessuna vittoria. L'ultima gara vinta risale al 10 marzo contro il fanalino di coda Lecco, e per blindare la qualificazione ai playoff le aquile devono necessariamente tentare di portare a casa i tre punti. Mignani, dal canto suo, è ancora alla ricerca della prima vittoria con il Palermo: le motivazioni per far bene, oltre a quella di aiutare la propria ex squadra, sono tantissime.

Vivarini, invece, con il suo Catanzaro, è certo di un posto ai playoff, ma potrebbe ancora arrivare al quarto posto, attualmente della Cremonese distante tre punti, che significherebbe qualificazione diretta alle semifinali. Un'occasione troppo ghiotta per i calabresi, che nella sfida contro la Ternana saranno motivati a fare bottino pieno per centrare l'obiettivo.

Sezione: Copertina / Data: Ven 03 maggio 2024 alle 08:30
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print